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Come e con quali mezzi le migliori aziende oggi raggiungono un’eccellente digitalizzazione e quali sono i benefici dell’innovazione digitale
La Generazione Millennials preferisce interagire con le aziende di prodotti e servizi attraverso le piattaforme digitali.
Non spreca tempo né sforzi. Sempre meno frequente è la presenza fisica del consumatore in Azienda come ad esempio:
Il passaggio al digitale ha smesso di essere un termine di moda molto tempo fa.
Lo Statista afferma che quasi la metà della popolazione mondiale è costituita da utenti Internet attivi.
Inolte il 65,6% delle imprese, con 10 addetti e oltre, che hanno adottato almeno una tecnologia digitale nel triennio 2016-2018 ritiene che il digitale abbia agevolato la condivisione di informazioni
e conoscenze.
Fabio Illiano
Le imprese che adottano il loro primo software gestionale si orientano verso applicativi per la gestione
documentale o la contabilità industriale, che sono evidentemente le esigenze percepite come più pressanti.
In una fase ulteriore emerge la necessità di incrementare l’efficienza nella gestione della supply chain, ovvero
delle relazioni con i fornitori e del magazzino.
Appare evidente la necessità di costruire in una prima fase le condizioni tecniche e culturali per avviare il processo di digitalizzazione che si completa, in una seconda fase, con l’adozione di
soluzioni applicative più utili ed efficaci per aumentare efficienza e produttività.
I marchi dovrebbero cercare di raggiungere il maggior numero di persone nel loro pubblico di destinazione a un costo accettabile.
Tutto parte da una consapevolezza importante: gli strumenti digitali consentono anche a chi ha poco budget di raggiungere importanti risultati, ottimizzando gli sforzi economici ed incrementando il proprio ROI.
Nella lotta per abbracciare attivamente le tendenze digitali, le aziende spostano i loro prodotti e servizi nell’ambiente digitale e costruiscono nuovi modelli di business per non rimanere indietro. Ad esempio, innovatori digitali come PayPal, Uber, Airbnb realizzano settori convenzionali, dell’ospitalità, finanziari, al dettaglio e dei trasporti in modo completamente diverso. E dimostrano di avere successo.
Le aziende che non si abituano a cambiare presto saranno sull’orlo dell’estinzione.
Quindi, la digitalizzazione della tua azienda offre molteplici vantaggi come costi ridotti, maggiore sicurezza e produttività migliorata per citarne alcuni.
Tra tutti i vettori della trasformazione digitale, toccheremo 4 aspetti fondamentali da prendere in considerazione per iniziare ad innovare la propria azienda in ottica digitale
Se desideri un sito Web efficace o che possa aiutarti a portare la tua attività a un altro livello, devi essere pronto a investire in uno. In un sondaggio tra i proprietari di piccole imprese, il 19% ha identificato il costo come un altro motivo per rinunciare a un sito web.
Un sito web non è una spesa. È un investimento perché dovresti aspettarti un ritorno sui tuoi soldi entro un periodo di tempo.
Affinché il tuo investimento ripaghi, devi assicurarti che il tuo sito web sia progettato in modo professionale, completamente funzionante, veloce e ricco di ottimi contenuti.
Non tentare di creare un sito web da solo nonostante la disponibilità di modelli gratuiti.
La tua migliore opzione sarebbe sempre quella di assumere un web designer professionista che abbia l’esperienza e la formazione per costruire un sito web funzionale ma esteticamente bello.
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SEO sta per ottimizzazione dei motori di ricerca.
Si tratta di un insieme di regole per ottimizzare il tuo sito web in modo che possa ottenere un posizionamento più elevato nei risultati organici dei motori di ricerca.
È il processo da seguire per aumentare la visibilità del tuo sito web nei motori di ricerca e ottenere più traffico.
Perché la SEO è importante?
Nel mercato competitivo di oggi, il marketing SEO è più importante che mai. I motori di ricerca servono milioni di utenti al giorno alla ricerca di risposte alle loro domande o di soluzioni ai loro problemi. Se hai un sito Web, un blog o un negozio online, la SEO può aiutarti a ottenere traffico mirato gratuito dai motori di ricerca.
Search Engine Marketing (SEM) è il processo di indirizzare il traffico del sito web acquistando annunci nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).
Come funziona la SEM?
Nel 2021 nessun altro strumento di comunicazione si è rivelato efficiente come i social.
Basti pensare che dei 3,5 miliardi di persone online ogni giorno, 2.34 Miliardi hanno effettuato l’accesso in almeno un Social Digitale.
Quando sei impegnato a gestire la tua attività, è impossibile trovare il tempo per essere attivo su ogni social media disponibile.
Restringere la tua scelta a poche piattaforme selezionate ti consentirà di concentrare i tuoi sforzi e ottenere il miglior ritorno sul tuo investimento di tempo.
Ѐstato osservato l’importante ruolo degli investimenti in cyber-security e la loro caratteristica di interessare un numero crescente di imprese in parallelo all’intensificazione dei processi di innovazione digitale.
Una tendenza non dissimile avviene per le soluzioni cloud, o servizi cloud, che garantiscono efficienza, economicità e sicurezza
nella gestione di grandi quantità di dati e, più in generale, si propongono come condizione essenziale per la
dematerializzazione dei processi aziendali.
Il cloud rende, in sintesi, possibile quella scalabilità delle attività digitali che è condizione essenziale per
consentire, soprattutto alle imprese medio-piccole, di affrontare la sfida della trasformazione digitale senza
immobilizzare ingenti risorse per l’acquisto di calcolatori, server per l’immagazzinamento dei dati e software
applicativo.
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