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Indagine di
Mercato

Definisci.

Definire il problema da risolvere determinerà il prodotto da vendere. 

“Che aspetto ha il cliente ideale?”

Ricerca.

I prodotti sono offerti da più aziende che dividono quote di mercato.

“Cosa in più della concorrenza?”

Opinioni.

Conduci sondaggi, entra nelle community ed ascolta le opinioni.

“Cosa manca al prodotto ideale?”

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Supply Chain

Catena
Logistica

Approvvigionamento del prodotto

L’approvvigionamento del prodotto si riferisce a dove e come ottieni i prodotti che venderai.

Puoi realizzare prodotti da solo, acquistarli da un fornitore all’ingrosso, acquistare direttamente da un produttore o persino far fabbricare prodotti secondo le tue specifiche, a seconda di quale sia giusto per te.

Dropshipping

Il dropshipping è un modello di approvvigionamento del prodotto in cui non hai scorte in magazzino. Invece, elenchi i prodotti in vendita e gli ordini vengono quindi evasi direttamente dal distributore.

Import dalla Cina

Importare prodotti ODM di fabbrica con marchio personalizzato da fornitori affidabili. Sarà necessaria un’intermediazione per un efficace transazione commerciale sicura ed efficiente, rispettosa degli obblighi doganali e dei tempi di approvvigionamento.

Funnel di vendita

marketing
E-Commerce

Il marketing è una parte essenziale del flusso del processo di e-commerce perché è il modo in cui aumenti la consapevolezza del marchio e porti i clienti nel tuo negozio.

Valore.

Valore reale e percepito in relazione al prezzo di vendita.

Contenuti.

Non ci potrà essere crescita digitale senza investimento sulla scrittura in ottica SEO.

Brand Advocacy.

Molte vendite avvengono solo dopo aver letto consigli e commenti fatti da amici o clienti sconosciuti.

Experience.

Se l’esperienza dell’utente non è piacevole e coinvolgente, infine, le vendite sono limitate.

Gestione dati

Post Vendita

Il punto di partenza è un servizio di spedizione rapido ed il più delle volte gratuito con possibilità di reso. La spedizione può essere accompagnata da campagne promozionali.

Le aziende, possono raccogliere ed elaborare direttamente dati relativi ai propri siti web, utenti dei social media e clienti.

Gestire il Post-Vendita in maniera ottimale è la chiave del successo, soprattutto nell’era digitale, dove i clienti possono scambiare opinioni con sconosciuti o essere attratti da altri competitor.

Esistono molti strumenti in grado di ottimizzare il processo di Gestione dati, Supporto e Gestione Clienti.

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Strumenti Utili

I migliori strumenti per gestire al meglio il tuo business

SendinBlue è un software completo di SMS ed e-mail marketing per le aziende. Sono una delle piattaforme di email marketing in più rapida crescita in Europa.

È una piattaforma estremamente facile da usare con strumenti eccellenti 

Iubenda è un servizio ideale per garantire un corretto rispetto della normativa privacy.

Un set completo di soluzioni per rendere il tuo sito web o la tua app conformi alle normative

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